Civitavecchia, 16enne si finge carabiniere per truffare una 82enne: arrestato
Il sedicente militare ha provato a scappare ma è stato bloccato dai veri uomini dell'ArmaUn tentativo di truffa ad anziani è stato sventato dai carabinieri di Civitavecchia che hanno arrestato un 16enne per tentata truffa. L’episodio lo scorso pomeriggio a Civitavecchia, in provincia di Roma.
Il minorenne ha contattato la donna, una 82enne del posto, fingendosi un carabiniere, comunicandole dell’avvenuto arresto del nipote. Poco dopo, il truffatore si è presentato alla porta di casa dell’anziana chiedendo una somma di denaro per scagionare il nipote ma la 82enne non è caduta nel tranello.
Notata la giovane età del ragazzo, L’arzilla “nonnina” ha vestito i panni del detective e gli ha prima chiesto di fornire un tesserino di riconoscimento e poi ha allertato la badante che ha contattato immediatamente il 112.
Accortosi della scaltrezza della donna, il 16enne ha tentato di allontanarsi ma è stato bloccato dai carabinieri del nucleo operativo di Civitavecchia che sono intervenuti immediatamente e lo hanno bloccato. L’arresto è stato convalidato dal tribunale dei minori che ha disposto per il minore l’accompagnamento presso il centro di prima accoglienza di Roma.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙