Colli Aniene: inaugurato un moderno studio medico polispecialistico

Inaugurato il 9 maggio, è in viale Sacco e Vanzetti 78 e opera sotto la direzione sanitaria del dott. Vittorio Unfer
di Federico Porzio - 15 Maggio 2015

E stato inaugurato il 9 maggio nel quartiere Colli Aniene a Roma, in viale Sacco e Vanzetti 78, lo Studio Medico Polispecialistico AGUNCO, che opera sotto la direzione sanitaria del dott. Vittorio Unfer.

Modernissimo, colorato, accogliente, il nuovo studio medico si sviluppa attraverso una struttura organizzata su diversi spazi, gli ambienti riservati ai medici, l’area per l’accoglienza, un punto di ascolto in grado di fornire un servizio che non si limita alla cura dei pazienti ma offre le competenze umane e tecnologiche per prevenire l’insorgenza delle varie patologie, proponendo un modello innovativo in grado di offrire servizi sanitari privati assicurando tempi di attesa minimi, prezzi accessibili e una reale presa in carico del paziente.

“Questo è un evento straordinario e molto particolare per Colli Aniene – afferma il dott. Unfer – perché parte un progetto importante realizzato con uno studio medico polispecialistico.  Abbiamo voluto portare nel quartiere dei professionisti riconosciuti di fama nazionale che con le diverse specializzazioni verranno qui a prevenire prima che a curare quelle che sono le  patologie piu’ diffuse nell’ambiente cittadino offrendo un servizio di assistenza di alta qualificazione”.

“Cerchiamo  – ha proseguito il dott. Unfer – di dare una risposta efficace non solo ai problemi fisici ma anche a quelli di natura psicologica”. Ne è convinta la dottoressa Loredana Costabile, affermata Ginecologa che lavora nel quartiere da circa 20 anni che ha iniziato la sua esperienza come medico consultoriale. “Si crea con il paziente – afferma la dottoressa – non solo un rapporto di fiducia rispetto al medico ma anche un rapporto di amicizia, e si diventa un punto di riferimento in tutte le fasi più delicate della vita di una donna dove non è importante solo la prestazione medica ma anche l’esigenza di ricevere un valido momento di ascolto e una soluzione non solo ai problemi di natura fisica ma anche ormonale e psicologica”.

Grande apprezzamento è stato espresso dal Presidente del IV Municipio Emiliano Sciascia che, sottolineando l’importanza di questo ulteriore servizio reso al quartiere ed al Municipio auspica una proficua collaborazione con la parte istituzionale del Municipio rivolta al sostegno delle fasce deboli del territorio. “In un momento come quello che sta affrontando la città di Roma – ha affermato il presidente Sciascia – credo che sia fondamentale ed importante poter contare su una realtà in grado di poter mediare una valida collaborazione tra il settore pubblico ed il privato che abbia però al proprio interno una declinazione sociale rivolta al pubblico”.

Al taglio del nastro erano presenti, oltre alle autorità istituzionali locali e municipali tutti i medici della struttura, composta da oltre 30 specialisti che offrono le seguenti visite e/o esami diagnostici: andrologia, allergologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, diabetologia, dietologia, ematologia, endocrinologia, fisiatria, gastroenterologia, ginecologia, geriatria, logopedia, medicina legale, medicina del lavoro, medicina dello sport, medicina estetica, medicina naturale, neurologia, neuropsichiatria, neuro fisiatria, nefrologia, oculistica, omeopatia, oncologia, ortopedia, ostetricia, otorinolaringoiatria, pediatria, pneumologia, psichiatria, psicologia, reumatologia e urologia.

Lo studio medico è aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 20,00.

E’ possibile prenotare o ricevere informazioni telefonando al 06.40500835

Dar Ciriola

Info: www.agunco.it  mail: segreteria@agunco.it

La Sposa di Maria Pia

Commenti

  Commenti: 1


  1. Ottima la mia ginecologa Loredana Costabile,vengo presto a trovarti.

Commenti