

Controllati 17 esercizi commerciali, 11 dei quali sono stati sanzionati per un totale di circa 15.000 euro
Dalla serata di ieri (sabato 17 marzo 2017) e per tutta la notte, i carabinieri della Compagnia Roma Trionfale e della Stazione Roma Ponte Milvio, supportati da carabinieri del Nas, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle unita’ cinofile di Ponte Galeria, con la partecipazione del personale dell’Arpa Lazio, dell’Asl e della Siae, hanno eseguito un’operazione straordinaria di controllo nei luoghi della Movida di Ponte Milvio.
L’attività è stata svolta al fine di garantire un sano divertimento a tutti i frequentatori della zona, verificare il rispetto delle regole e, laddove necessario, contrastare di ogni eventuale forma di illegalità o di degrado. Sono stati 17 gli esercizi commerciali controllati dai carabinieri, 11 dei quali sono stati sanzionati amministrativamente per complessivi 15.000 euro. In particolare, in un noto ristorante di via Alessandro Fleming i militari dell’Ispettorato del Lavoro hanno accertato la presenza di un lavoratore impiegato senza un regolare contratto. In un altro ristorante della zona, i Nas di Roma hanno sequestrato 80 kg di alimenti privi di etichetta e di ogni altro elemento riconducibile alla tracciabilità.
In piazzale Maresciallo Diaz, i tecnici dell’Arpa Lazio e della Siae hanno sanzionato il titolare di un’attività temporanea di attrazioni itinerante, perché sprovvisto dell’autorizzazione alla diffusione della musica e per emissioni sonore superiori al limite previsto. Tra via Riano e via Flaminia, i carabinieri hanno identificato e sanzionato 4 persone, un italiano e 3 stranieri, mentre esercitavano l’attività di parcheggiatore abusivo. Nel corso delle attività, sono state identificate 168 persone ed eseguiti accertamenti su 45 veicoli, molti dei quali, sanzionati per violazioni al codice della strada.
Marco Rollero
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.