

Il cyberbullismo, un tema è di rilevanza per i nativi digitali e per gli adulti, educatori e genitori, e a sostegno dello sviluppo di una gestione sostenibile della rete e di dinamiche protette per le informazioni, sarà dibattuto nel corso di un Convegno che si terrà lunedì 5 maggio 2014 dalle ore 10,00 alle 12,30 presso l’Aula Magna “F. Cavallaro” dell’Istituto di istruzione secondaria superiore “Giovanni XXIII” in via di Tor Sapienza, 160 a Roma.
Il Convegno su questo fenomeno ricorrente e pericoloso del bullismo in rete, sarà coordinato dalla prof.ssa Patrizia Bevacqua
Ecco il programma:
Ore 10,00 Saluti del Dirigente scolastico Arturo Marcello Allega
Ore 10,15 Intervento del Presidente del V Municipio Dott. Giammarco Palmieri
Ore 10,30 Int. Ass. Politiche scolastiche V Municipio Dott.ssa Nunzia Castello
Ore 10,45 Interviene F. Figliomeni Pres. Onorario Planet Onlus
Ore 11,00 Onorevole MICAELA CAMPANA, Camera dei Deputati – II commissione Giustizia, Commissione Bicamerale Schengen-Europol-Immigrazione: presentazione progetto di lotta al “cyber bullismo”
Ore 12,00 Discussione
Ore 12,30 Conclusioni
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.