Categorie: Ambiente
Municipi: , , | Quartiere:

Dal 26 giugno una nuova Casa dell’acqua a Grottarossa

Terzo impianto in funzione nel Municipio XV dopo Valle Muricana e Labaro

Da giovedì 26 giugno, a Grottarossa, sarà attiva una nuova Casa dell’acqua di Acea.

L’impianto, installato nel parcheggio di Via Casalattico all’ingresso del Parco Volusia, è la terza casetta dell’acqua del Municipio XV, dopo quella messa in funzione a Valle Muricana nel 2015 e quella di Labaro aperta ad ottobre del 2023“, spiega Daniele Torquati, presidente del Municipio XV.

Le Case dell’acqua di Acea possono essere considerate la moderna evoluzione dei “nasoni”, le tradizionali fontanelle romane. Dotate anche di prese per ricaricare tablet e smartphone, le Case erogano gratuitamente acqua naturale e frizzante coniugando innovazione e sostenibilità.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento