Municipi:

Dall’8 dicembre metro A riaperta anche di sera

Dopo le feste natalizie sarà di nuovo stop alle 21, dalla domenica al giovedì

Finalmente arrivano buone notizie per tutti i pendolari romani: a dicembre e per tutta la durata delle festività Natalizie la Metro A tornerà a circolare anche di sera, proseguendo fino all’1.30, tutti i giorni, per dare la possibilità a romani e turisti di godere gli eventi e le feste natalizie.

I lavori di rinnovo dell’infrastruttura sulla linea metropolitana A della Capitale erano iniziati nel luglio 2022. Da Anagnina a Ottaviano, i lavori sono stati completati in 18 mesi. Ora resta la parte da Ottaviano a Battistini per completare la ristrutturazione, anche in vista del Giubileo, che sarà ultimata dopo le festività natalizie.

C’è poi un’altra buona notizia per quanto riguarda la mobilità a Roma per il mese di dicembre. A partire dal giorno 8 dicembre 2023 sarà infatti prevista la prima delle 4 giornate che consentirà di viaggiare gratuitamente sull’ intera rete di autobus, tram e metro di Roma, come disposto dal piano dei trasporti per le festività natalizie. Le prossime tre giornate sono previste l’11 il 18 e il 24 dicembre 2023.

Inoltre, sempre a partire dal giorno dell’Immacolata e fino all’8 gennaio 2024, saranno attivate anche le due nuove linee di bus navetta, FREE1 e FREE2, tra le stazioni Ostiense e Termini e il Centro. Entrambe saranno gratuite e in servizio dalle 9 alle 21.

Per quanto riguarda invece la mobilità privata, le ZTL diurne di Centro e Tridente saranno attive tutti i giorni dalle 6:30 alle 20, ad eccezione del 25 dicembre 2023.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento