Dietro la testa mozzata a quel bambino – Il “contro golpe” di Erdogan – Quei dati inquietanti – La “messa Parisi” – Trump “bounty killer”
Fatti e misfatti di luglio 2016Dietro la testa mozzata a quel bambino
“Un giovane – barba e baffi – prende per i capelli, con la mano destra, il bambino catturato e, con la mano sinistra, comincia a tagliargli il collo, da una parte e dall’altra, finché la testa non si stacca dal corpo. Poi alza quella testa verso il cielo, sorride, sorridono anche i presenti e tutti urlano “Allah akbar””.
La scena macraba di un attuale film dell’orrore? No: un episodio terribile, incredibile, realmente accaduto e poi pubblicato “on line”, in un campo nella zona di Aleppo. Protagonisti alcuni siriani del gruppo ribelle “Nour al Din al Zenki”. Quel gruppo al quale, poiché giudicato “buono” e “moderato” fra quelli in guerra contro il Presidente Assad, gli americani, fino a pochi mesi fa, hanno fatto arrivare, attraverso l’Arabia Saudita, armi e aiuti finanziari. La tragica farsa, dunque, nella tragedia dell’orrore terrorista. E l’ “Intelligence” Usa fatta cretina. La triste realtà, comunque, è che ormai non c’è più sana ragione, non c’è più politica perfino machiavellica, non c’è più rispetto dell’uomo per l’uomo, non c’è più limite a nulla. Non c’è più religione.
Il “contro golpe” di Erdogan
“Se qualcuno vuole lezioni di democrazia – così, ancora, il Presidente turco Erdogan – siamo pronti a dargliele”.
Prima di offrirle agli altri, però, sarebbe opportuno che le offrisse a se stesso. Quello che sta facendo nel suo Paese, infatti, è proprio il contrario della democrazia. E’ un “golpe” contro la democrazia. E’ il suo terrificante “contro golpe”.
Quei dati inquietanti
“Il fatturato dell’industria – dati Istat – è sceso a maggio, rispetto ad aprile, dell’1,1%. Rispetto ad un anno fa, addirittura, del 2,7%. Non solo. A maggio, rispetto ad aprile, i consumi sono diminuiti dell’1,3% e quelli alimentari, addirittura, dell’1,8%”.
Ma il “premier” Renzi come diceva quello: “Tutto va ben, madama la marchesa”. Che, poi, è lo stesso che dire: “State sereni”.
La “messa Parisi”
“Parisi – ha scritto sul “Foglio”, a proposito del suo proporsi come rinnovatore del centrodestra, il direttore Maurizio Ferrara – val bene una messa”.
Silvio Berlusconi, nella riunione di oggi ad Arcore, è sembrato d’accordo. I colonnelli di “Forza Italia”, però, sono entrati in grande agitazione. Vorrebbero essere sicuri di quale messa dovrebbe trattarsi e secondo quale rito.
Trump “bounty killer”
“Se verrò eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti – ha detto, durante la “Convention” di Cleveland, Donald Trump – ove qualcuno volesse il nostro aiuto, o ci pagherà o si arrangerà”.
Se Donald Trump venisse eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti, dunque, il via ad una nuova era: dalla tradizionale vecchia “America sceriffo del mondo” alla nuova “America bounty killer” (cacciatrice di malviventi a pagamento).
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙