Ritrovata venerdì mattina 29 ottobre 2010 dalla Guardia di Finanza del II Gruppo di Ostia la testa del Mefisto appartenente all’imponente statua di Johann Wolfgang von Goethe posta nella verde…
Dietro la testa mozzata a quel bambino – Il “contro golpe” di Erdogan – Quei dati inquietanti – La “messa Parisi” – Trump “bounty killer”
Fatti e misfatti di luglio 2016Dietro la testa mozzata a quel bambino
“Un giovane – barba e baffi – prende per i capelli, con la mano destra, il bambino catturato e, con la mano sinistra, comincia a tagliargli il collo, da una parte e dall’altra, finché la testa non si stacca dal corpo. Poi alza quella testa verso il cielo, sorride, sorridono anche i presenti e tutti urlano “Allah akbar””.
La scena macraba di un attuale film dell’orrore? No: un episodio terribile, incredibile, realmente accaduto e poi pubblicato “on line”, in un campo nella zona di Aleppo. Protagonisti alcuni siriani del gruppo ribelle “Nour al Din al Zenki”. Quel gruppo al quale, poiché giudicato “buono” e “moderato” fra quelli in guerra contro il Presidente Assad, gli americani, fino a pochi mesi fa, hanno fatto arrivare, attraverso l’Arabia Saudita, armi e aiuti finanziari. La tragica farsa, dunque, nella tragedia dell’orrore terrorista. E l’ “Intelligence” Usa fatta cretina. La triste realtà, comunque, è che ormai non c’è più sana ragione, non c’è più politica perfino machiavellica, non c’è più rispetto dell’uomo per l’uomo, non c’è più limite a nulla. Non c’è più religione.
Il “contro golpe” di Erdogan
“Se qualcuno vuole lezioni di democrazia – così, ancora, il Presidente turco Erdogan – siamo pronti a dargliele”.
Prima di offrirle agli altri, però, sarebbe opportuno che le offrisse a se stesso. Quello che sta facendo nel suo Paese, infatti, è proprio il contrario della democrazia. E’ un “golpe” contro la democrazia. E’ il suo terrificante “contro golpe”.
Quei dati inquietanti
“Il fatturato dell’industria – dati Istat – è sceso a maggio, rispetto ad aprile, dell’1,1%. Rispetto ad un anno fa, addirittura, del 2,7%. Non solo. A maggio, rispetto ad aprile, i consumi sono diminuiti dell’1,3% e quelli alimentari, addirittura, dell’1,8%”.
Ma il “premier” Renzi come diceva quello: “Tutto va ben, madama la marchesa”. Che, poi, è lo stesso che dire: “State sereni”.
La “messa Parisi”
“Parisi – ha scritto sul “Foglio”, a proposito del suo proporsi come rinnovatore del centrodestra, il direttore Maurizio Ferrara – val bene una messa”.
Silvio Berlusconi, nella riunione di oggi ad Arcore, è sembrato d’accordo. I colonnelli di “Forza Italia”, però, sono entrati in grande agitazione. Vorrebbero essere sicuri di quale messa dovrebbe trattarsi e secondo quale rito.
Trump “bounty killer”
“Se verrò eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti – ha detto, durante la “Convention” di Cleveland, Donald Trump – ove qualcuno volesse il nostro aiuto, o ci pagherà o si arrangerà”.
Se Donald Trump venisse eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti, dunque, il via ad una nuova era: dalla tradizionale vecchia “America sceriffo del mondo” alla nuova “America bounty killer” (cacciatrice di malviventi a pagamento).