Municipi: ,

Dio e gli yihadisti – Da “bambola gonfiabile” a persona da eliminare – Prendersi in giro – L’incredibile faccia del Ministro degli Esteri turco – Sfacciataggini – Se il sole picchia sulle “voci di Palazzo”

Fatti e misfatti di luglio 2016

Dio e gli yihadisti

“Basta guerra – ha rivolto l’accorato appello, a Cracovia, Papa Francesco – Dio tocchi il cuore dei jihadisti”.

Ma se Dio, per qualche imperscrutabile ragione quel dannato cuore continuasse a non toccarlo, forse ci sarebbe bisogno di un “piano b”.

Da “bambola gonfiabile” a persona da eliminare 

“Laura Boldrini – ha postato, su “Facebook”, la capogruppo “leghista” nel Consiglio comunale di Musile di Piave, Monica Bars – va eliminata fisicamente”.

Ad uno, per carità, possono benissimo non piacere la Presidente della Camera e le sue esternazioni, ma c’è un limite a tutto. Politicamente, civilmente, giuridicamente. A meno che la capogruppo “leghista” Monica Bars non si sia arruolata nell’esercito dei terroristi dell’Isis. Ma allora…

Prendersi in giro

“Sulle vicende del “Monte dei Paschi di Siena” – ha detto tra l’altro, in una intervista a “La Repubblica”, il “premier” Renzi – non prendiamoci in giro: le responsabilità di una parte politica della sinistra, romana e senese, sono state enormi”.

Ma, poiché tutti gli osservatori ed esperti economici hanno sempre sottolineato la responsabilità di quella parte politica della sinistra, il “premier” Renzi, evidentemente, deve aver parlato ai “suoi” che non l’hanno mai voluto dichiarare. Bravo Matteo, dunque. Ma in attesa di nuovi appelli a non prendersi in giro su tante altre vicende.

L’incredibile faccia del Ministro degli Esteri turco

“Sono preoccupato – così, su “twitter”, il Ministro degli Esteri turco, Mevlut Cavusoghu, a proposito del divieto imposto, dalla Corte costituzionale federale tedesca, ad un collegamento video in diretta del Presidente Erdogan durante la manifestazione organizzata in suo sostegno a Colonia – sono preoccupato contro questa palese libertà di espressione e di associazione”.

Con tutto quello che il Presidente turco Erdogan sta continuando a fare, e in che modo, contro la libertà di espressione e di associazione nel suo Paese? Ma il Ministro degli Esteri turco Cavusoghu che faccia ha?

hillary-clinton_3Sfacciataggini

“Non è certo la prima volta che il Cremlino interferisce negli affari Usa – ha dichiarato in una intervista al “Corriere della sera”, a proposito delle “mail” rubate ad Hillary Clinton, l’ex direttore della Cia, Vincent Cannistraro – Stavolta, però, è sfacciataggine”.

Giusta indignazione, non c’è dubbio, ove fosse appurata con certezza l’operazione degli “hakers” dei Servizi segreti russi. Scagli la prima pietra, comunque, chi è senza sfacciataggine.

Se il sole picchia sulle “voci di Palazzo”

“Se in autunno dovesse prevalere il “no” al referendum sulle riforme costituzionali e se Matteo Renzi mantenesse la sua volontà, in quel caso, di lasciare Palazzo Chigi – sta circolando una voce – uno dei suoi più probabili successori potrebbe essere l’attuale Ministro ai Beni culturali, Dario Franceschini”.

Un ex dc, allora, alla guida del più grande partito della sinistra? Va bene che, ormai, nell’italica politica tutto è possibile. Ma questo sarebbe perlomeno clamoroso. Pierluigi Bersani, che pure del Matteo è sempre stato un fiero critico ed oppositore, invocherebbe, sicuramente, “Aridatece er puzzone”. Cioè il Matteo. Il sole, in questi giorni, sta comunque picchiando forte. Anche su certe “voci di Palazzo”.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento