Domenica 10 novembre oltre 2500 gli atleti al via della Rome 15 k-Nuova Ford Puma
Unica gara nella Capitale sui 15 km. Si correrà anche la Rome 5 k, (campionato regionale Fidal). Partenza h 9.00 Terme di CaracallaSaranno oltre 2500 gli atleti al via della Rome 15 k-Nuova Ford Puma domenica 10 novembre 2024.
Provenienti da tutta Italia e da 38 nazioni estere, che domenica 10 novembre si presenteranno alla partenza della gara organizzata da Forhans Team che ha ereditato la tradizione della Rome 21 K, oggi unica prova a Roma sulla distanza di 15 km.
Lo start alle 9.00 in punto dallo Stadio delle Terme di Caracalla per gli agonisti della 15 k mentre per i partecipanti alla 5K, prova valida come Campionato Regionale Fidal sulla distanza, sarà dato alle 9.20.
Il percorso si svilupperà nelle strade del centro storico della Capitale regalando ai partecipanti un percorso, oltre che tecnico ed impegnativo, molto suggestivo per le vestigia storiche che potranno ammirare mentre saranno impegnati nelle loro performance sportive. Dalla partenza in Via delle Terme di Caracalla, si correrà per i Lungotevere, quindi per lunghi tratti scorrevoli, poi ci si immergerà nel cuore della Città Eterna, toccando Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, le vie del Tridente e ancora si potrà ammirare il Colosseo per poi tornare alle Terme di Caracalla. Abbinata alla prova di 15 chilometri, ci sarà la non competitiva di 5 chilometri che favorirà la partecipazione di tutti gli amatori.
L’EXPO’ ROME 15 K-NUOVA FORD PUMA-
La Rome 15 k-Nuova Ford Puma potrà essere vissuta non soltanto nella domenica della gara. Venerdì 8 novembre (dalle ore 12.00 alle 18.00) e sabato 9 novembre (dalle ore 10.00 alle ore 18.00) gli atleti, le società e gli sponsor potranno ritrovarsi, nell’ Expò della manifestazione allestito all’interno dello Stadio delle terme di Caracalla, dove, oltre al tradizionale ritiro dei pettorali, sarà possibile visitare stand e partecipare alle numerose iniziative collaterali organizzate nei due giorni per arrivare alla gara in un clima di coesione e partecipazione.
PROGETTO RUN TO BEFREE – LA CORSA LIBERA
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙