Domenica 15 Aprile si corre la ‘Vivicittà’

Partenza alle ore 10,30 da Ponte Risorgimento
di Aldo Zaino - 14 Aprile 2012

Domenica 15 Aprile si corre, in contemporanea in tutto il mond,o “Vivicittà”, una delle manifestazioni podistiche per eccellenza alla Sua 29^ Edizione, che questa stagione, a Roma, si trasforma in “Vivifiume, la corsa del Tevere” un nuovo e originale evento che si pone l’obiettivo di avvicinare ancora di più lo sport e gli sportivi ai temi dell’ambiente.

La manifestazione podistica si snoderà lunghe le sponde del Tevere, dal Ponte Risorgimento all’Isola Tiberina. E’ la prima volta che una competitiva di km 12 si corre in un percorso ricavato interamente lungo i bordi del Tevere.

Insieme alla 12 km, si svolgerà la classica 4 km non competitiva, (partenza ore 10) aperta a tutti, anche a famiglie, biciclette, passeggini, cani con padroni, perché il Vivicittà è innanzitutto una festa di sport.

La partenza per la competitiva (km 12) è prevista alle ore 10,30 da Ponte Risorgimento.
Iscrizioni 10€ Competitiva e 7€ non competitiva. Fax allo 06-57305459 o via mail scrivendo a roma@uisp.it.

Ciascun partecipante riceverà t-shirt, pettorale e materiale promozionale. Per ogni iscrizione un euro andrà a finanziare il progetto a sostegno di Sporting Run.

La Vivicittà, organizzata dall’Uisp, è la corsa più lunga del mondo. Infatti, si disputa in contemporanea in 45 città italiane e 20 nel mondo.

Per ulteriori informazioni vivicitta.uisp.it
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti