Estate nei Musei 2011

Musei aperti nell’ambito della manifestazione Estate Romana
di Giulia Ricci - 24 Luglio 2011

Continua il programma di Estate Romana 2011 che offre la possibilità di visitare gli spazi museali della città ogni sabato fino a notte inoltrata, arricchiti da eventi di musica, teatro e danza.

A cura di Zètema progetto Cultura, i prossimi appuntamenti sono con “Medioevo in Corte sabato 23 e sabato 30 luglio ore 21.00 al Museo di Roma nel I Municipio quando il cortile di Palazzo Braschi si trasformerà in un angolo della Roma medievale.
Al Macro in piazza Orazio Giustiniani 4, mercoledì 27 luglio andrà in scena il corpo di ballo dell’Ensemble della Compagnia Nazionale del Balletto e l’etoile internazionale della danza Josè Perez con lo spettacolo "I due mondi", unione sublime attraverso la danza di due generi diversi quali il classicismo del Requiem di Mozart e il gospel del Viaggio.

Continua invece ogni sabato fino al 3 settembre dalle ore 21.00 lo spettacolo di luci all’Ara Pacis con “I colori dell’Ara Pacis”, che grazie ad una sofisticata tecnologia di illuminazione riporta i marmi del monumento al loro splendore antico.

Per un’esplosione di eventi bisogna aspettare settembre quando Estate nei Musei continuerà ad offrire una serie di preziosi appuntamenti per godere fino all’ultimo dell’estate romana.

Per informazioni su prezzi e orari dei singoli eventi è possibile visitare il seguente link: http://www.estateromana.comune.roma.it/manifestazioni/eventi/estate_nei_musei_eventi


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti