Eventi e proposte per la scuola dalla Società di Studi Fiumani-Archivio Museo storico di Fiume.

Il 25 febbraio il “Progetto Ricordo – La Storia per conoscere l’Europa di oggi: il caso delle terre di frontiera giuliane e dell’Adriatico orientale” prosegue con il Liceo “Terenzio Mamiani”
M. M. - 25 Febbraio 2021

Le scuole interessate possono una mail per aderire nel prossimo anno scolastico ai“Progetti Ricordo” a cura della Società di Studi Fiumani-Archivio Museo storico di Fiume e Associazione per la cultura fiumana istriana dalmata nel Lazio (referente dott. Marino Micich, direttore Società di Studi Fiumani-Archivio Museo storico di Fiume.

Il 25 febbraio il “Progetto Ricordo – La Storia per conoscere l’Europa di oggi: il caso delle terre di frontiera giuliane e dell’Adriatico orientale”, della Società studi fiumani – Archivio Museo storico di  Fiume prosegue con il Liceo “Terenzio Mamiani” di ROMA, viale delle Milizie 30, dopo aver noi ricordato il 27 gennaio u.s. anche la tragedia che ha colpito il popolo ebraico con una conferenza.

locandina evento Esodo e foibe al Mamiani

Per l’anno scolastico 2021-2022- proposte a titolo gratuito alle scuole interessate

I “Progetti Ricordo” proposti dal nostro “centro studi fiumani e adriatici” si baseranno di norma su tre appuntamenti/conferenze e visite all’Archivio Museo storico di Fiume e al Quartiere Giuliano-Dalmata di Roma

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti