Municipi: ,

“Festa della mamma” o “Festa delle mamme”? – Emanuela Orlandi, caso chiuso – L’Europa di Papa Francesco – Gelosie

Fatti e misfatti di maggio 2016

“Festa della mamma” o “Festa delle mamme”?

festadellamamma“Domani – 8 maggio – “Festa della mamma”.

Meglio sarebbe ormai definirla, invece, “Festa delle mamme”. Non per strafare. Ma per fare un riconoscimento, per quanti si sentano di farlo, a tutte quelle coppie femminili omosessuali con uno o più figli in famiglia. Qualche fioraio potrebbe vendere carinamente, ai figli di queste due mamme, due azalee al prezzo di una.

Emanuela Orlandi, caso chiuso

“Il caso inquietante di Emanuela Orlandi – la figlia di un dipendente vaticano rapita nel 1983 e della quale non si è  saputo più nulla – è stata definitivamente archiviata dalla Corte di cassazione”.

Non verrà mai archiviata, invece, la vergogna di una Giustizia italiana, che non ha saputo o voluto scoprire la verità, e di un Vaticano, che non ha mai voluto collaborare. Caso a tacere, dunque, per sempre. Con il sollievo, sicuramente, di tanti. Al di là e al di qua del Tevere. Senza pudore e senza misericordia.

L’Europa di Papa Francesco

“Sogno un’Europa giovane, ma capace di essere ancora madre – così Papa Francesco ai “leaders” europei in Vaticano – Ma l’Europa, ora, sembra una nonna vecchia e sterile”.

Se non avesse ricoperto il ruolo che ricopre, forse, Papa Francesco avrebbe definito l’Europa una vecchia bagascia. Giustamente.

Gelosie

“Buongiorno, mia Reggina – è apparso, a grandi caratteri, su un muro di cinta – ti amo molto”.

Regina con due “g”. Sembra che le altre squadre calcistiche della Calabria si siano molto ingelosite.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento