Municipi: ,

Fulmini e musica – La sceicca di bronzo – Gli scenari di Maria Elena – Le nozze dell’ “inciucio” – Dolcezze

Fatti e Misfatti di giugno 2016

Fulmini e musica

“Un fulmine si è abbattuto – causando 71 feriti, di cui 15 gravi  – sul “Festival della musica metal” in svolgimento nella città tedesca di Mending”.

Ma si sa: i metalli hanno sempre attirato i fulmini. Come poteva salvarsi la “musica metal”?

 La sceicca di bronzosceicca

“La sceicca del Qatar, Mozah bint Nasser al Missned – madre dell’attuale Emiro Tamim bin Hamad al Thani e seconda delle tre mogli dell’ ex sovrano Hamad bin Khalifa al Thani – quando è stata ricevuta in udienza privata da Papa Francesco, ieri, si è presentata con un medaglione dov’ era scolpito l’ulivo della pace”.

Ma, anche con un faccione di bronzo. Non tanto per il colore della sua carnagione quanto per il sapore della sua sfrontatezza. Perché, dietro quel medaglione di pace, stanno i quattro miliardi di dollari graziosamente elargiti dall’Emirato a tutte le formazioni alqadiste che stanno seminando, da anni, morte ed orrore in Siria e le centinaia di milioni di dollari transitati, in Qatar, con destinazione Isis. Signora sceicca, quindi, vada a farsi benedire. Ma non tornando, magari con una candida colomba, da Papa Francesco. Vada proprio a farsi benedire in senso per niente misericordioso.

Gli scenari di Maria Elena

“Se il “sì” perdesse al referendum – ha espresso il suo parere Maria Elena Boschi – si aprirebbero scenari che creerebbero grossi problemi all’Italia”.

Ad ottobre. Ma se domani il risultato delle amministrative non arridesse per caso al Pd, si aprirebbero scenari invece senza alcun problema per Matteo Renzi e, quindi, anche per lei? Se così, complimenti. E cento di questi giorni.

Le nozze dell’ “inciucio”

Il pd Dario Ginefra e la “Forza Italia” Laura Ravetto – a Monopoli – si sono uniti in matrimonio”.

Matteo Salvini sarà saltato sulla sedia. E domani, chissà, salterà sul palco. “Ecco qua – potrebbe andare a dire – ecco un’altra clamorosa prova del nuovo “inciucio” Renzi-Berlusconi.

Dolcezze

“Berlusconi al seggio – non vedendola più – “ma dov’è Francesca”.  E lei: “Eccomi, amore”.

 Sarà così dolce anche il risultato delle amministrative in corso?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati