

Nella notte tra il 14 e il 15 luglio 2014 i soliti ignoti hanno forzato le serrature della Biblioteca di Tor Tre Teste in via Tovaglieri 237A e sottratto tre computer dalla sala multimediale, agevolati dal muro e dalla recinzione crollati da oltre un anno e non ancora riparati nonostante le ripetute richieste della Biblioteca Gianni Rodari e della scuola media “Ferruccio Parri” alla quale è stato sottratto in precedenza un videoproiettore.
Scuola e biblioteca sono da tempo bersagliati da furti, a causa del mancato intervento dell’Ufficio tecnico, e sono pure stati sottratti ben 4 moduli della cancellata in ferro, e se non si interverrà rapidamente, si rischia di vedere smantellata dai ladri anche il resto della cancellata.
Alcuni giorni fa sono stati sorpresi da una utente della Biblioteca alcuni ragazzi che avevano demolito una palina della biblioteca. I ragazzi a seguito del rimprovero dell’utente hanno abbandonato in strada la palina che è stata quindi recuperata e consegnata alla direttrice della biblioteca.
A nulla sono valse finora le denunce della Biblioteca e della scuola ai carabinieri e alla polizia. E queste istituzioni così importanti per il quartiere si sentono alla mercé dei ladri.
Intanto abbiamo notizia di due furti di collanine e di smartphone avvenuti nel parco in pieno giorno.
“Un Santo o uno sponsor per sistemare la Biblioteca Gianni Rodari? – Da oltre un anno muretto e recinzione sono crollati ma né il vecchio né il nuovo municipio sono riusciti a ripristinarli” era questo il titolo e il sottotitolo di un articolo di Alessandro Moriconi da noi pubblicato 18 giugno 2014 https://abitarearoma.it/santo-sponsor-per-sistemare-biblioteca-gianni-rodari/ e che offriamo in rilettura all’ufficio tecnico e alle autorità municipali competenti perché finalmente si decidano ad intervenire.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.