Giachetti uno e due – Ignazio Marino 1 – Ignazio Marino 2 – Ignazio Marino 3

Fatti e misfatti di marzo 2016
Mario Relandini - 31 Marzo 2016

Giachetti uno e due

“Per fare il sindaco di Roma – ha scritto, su “Facebook”, il candidato pd Roberto Giachetti – ci vorrebbero i superpoteri”. Poi, nel capoverso sotto: “Ma forse, per fare il sindaco, bastano poteri normali”.

Quello, dunque, e il contrario di quello. In un colpo solo. Ma il candidato pd Roberto Giachetti aspira a governare Roma con idee così chiare e così decise?

Ignazio Marino 1

Roma: Marino, Caravaggio? Cultura non Ë mai spot“Dovevamo sganciare la città dalle “lobby” – ha detto, presentando il suo libro “Un marziano a Roma” alla Stampa estera, l’ex sindaco Ignazio Marino – ma Renzi preferisce sedersi ai tavoli con le “lobby””.

Ignazio Marino ha detto, anche, di non avere ancora rinnovato la tessera del Pd. Ma, dopo una tale denuncia, sarà da vedere se, chiedendola in seguito, gli sarà data. Matteo Renzi, nel Pd, ha già tanti “gufi” che ci mancherebbe pure un “avvoltoio capovaccaio”.

Ignazio Marino 2

“Vai negli Stati Uniti – sempre Ignazio Marino alla Stampa estera – mi hanno detto al partito. Vai negli Stati Uniti e sparisci”.

Forse avevano letto le bozze del suo libro.

Ignazio Marino 3

“Se avessi seguito i consigli del Pd – ancora l’Ignazio furioso – forse mi avrebbero messo in cella di isolamento”.

Ma non è detto che, pur non avendo seguito quei consigli, in cella non ci finisca ugualmente: forse ha rimosso che l’attendono due processi che – senza, per carità, augurarglielo – potrebbero finire non bene per lui.

Dar Ciriola

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti