Giornata di Prevenzione Cardiovascolare a Bracciano

Sabato 29 giugno 2013 in piazza Dante un équipe di medici dell'ospedale S Filippo Neri
La redazione - 21 Giugno 2013

Prevenire patologie cardiovascolari. Questo l’obiettivo della Campagna di Prevenzione Cardiovascolare organizzata da Cardio Salus onlus, che il 29 giugno farà tappa a Bracciano.

A partire dalle 10.30 un équipe di medici dell’ospedale S Filippo Neri darà indicazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari. Nel corso della giornata che si svolge con il patrocinio del Comune di Bracciano ed in collaborazione con la U.O.C. Medicina Trasfusionale dell’Ospedale San Filippo Neri di Roma e l’Associazione Ema-Roma, verrà effettuata inoltre una raccolta sangue. In loco stazionerà un apposito mezzo attrezzato della Cardio Salus.

La Cardio Salus onlus è una associazione senza scopo di lucro attiva nel campo della prevenzione cardiovascolare dal 2003. Tra gli esami che potranno essere effettuati la misurazione della pressione arteriosa; l’elettrocardiogramma. Verranno inoltre dati consigli dietologici su una corretta alimentazione e consigli e sensibilizzazione sui danni del fumo quale fattore di rischio cardiovascolare.

Fresco Market
Fresco Market

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti