Giornate Europee del Patrimonio 2016 al Museo di Casal de’ Pazzi

Due eventi nel pomeriggio di sabato 24 settembre 

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2016 quest’anno due eventi nel pomeriggio di sabato 24 settembre al Museo di Casal de’ Pazzi.

14370322_10154566312073711_3982883285691137690_nore 18:00, visita guidata del Museo di Casal de’ Pazzi a cura degli alunni della scuola “Palombini” #culturaèpartecipazione
Una visita speciale, effettuata da “giovani guide” che illustreranno il “loro” Museo.
ore 19:30, Elefanti alla riscossa: presentazione del romanzo “La guerra di indipendenza di Roma nord” #TempoinComune
Presentazione del romanzo di Claudio Delicato, edito da Libri Mondadorinel 2016 (http://goo.gl/HdxWdf)
L’emozione provocata negli anni Ottanta dal ritrovamento di grandi zanne di un elefante antico durante la costruzione del quartiere di Rebibbia è ancora viva tra gli residenti, ma non solo. La presenza di elefanti – proprio a Roma e proprio a Rebibbia – ha ispirato artisti tra i più diversi.

libroL’immagine possente di una forza capace di far vincere una guerra ci fa giungere a oggi e all’opera di uno scrittore, Claudio Delicato, che ad una singolare guerra fra le due metà della capitale dedica il suo romanzo “La guerra di indipendenza di Roma Nord”. Come si incrociano queste storie di elefanti attraverso il tempo? Che ruolo possono avere in un immaginario ma vicino futuro?
Il giornalista Federico Gurgone condurrà la presentazione assieme all’autore: retroscena, curiosità e lettura di qualche brano del romanzo.
In contemporanea con la presentazione del romanzo: “La terra racconta”, Laboratorio per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento