Gli anelli di Saturno di Fernando Della Posta

Venerdì 17 gennaio alle ore 18:00 presso la libreria della casa editrice "Ensemble Edizioni" in via Giovanni Novelli 5 a Roma, la presentazione del libro
Redazione - 14 Gennaio 2020

Venerdì 17 gennaio alle ore 18:00 presso la libreria della casa editrice “Ensemble Edizioni” in via Giovanni Novelli 5 a Roma si terrà la presentazione del libro “Gli anelli di Saturno” di Fernando Della Posta.

L’Autore dialogherà con la poetessa, traduttrice e critica letteraria Anna Maria Curci, con l’editore Matteo Chiavarone e con il contributo canoro del cantautore Amedeo Morrone.

Fernando Della Posta. Nato nel 1984 a Pontecorvo in provincia di Frosinone, è laureato in Scienze Statistiche, vive a Roma e lavora nel settore informatico. Tra i tanti riconoscimenti ottenuti in poesia nel 2011 è arrivato tra i finalisti al concorso di poesia “Ulteriora Mirari” nella sezione silloge poetica inedita; nel 2015 è risultato tra i finalisti del concorso letterario “Sistemi d’Attrazione”, legato al festival “Bologna in lettere 2015”, nella sezione dedicata a Pier Paolo Pasolini; nel 2016 vince il concorso “Stratificazioni: Arte-fatti Contemporanei” legato al festival letterario di Bologna in Lettere 2016 nella sezione B poesia inedita a tema libero e ottiene una menzione al XXX premio Montano per la silloge inedita. Nell’ottobre 2016 sue poesie sono pubblicate in Diramazioni urbane, con quelle di Davide Cortese – Michele Ortore – Viviana Scarinci – Michela Zanarella, a cura di Anna Maria Curci, Collana Aperilibri, di Edizioni Cofine. Nel 2017 vince il Premio Nazionale Poetika nella sezione silloge inedita. Nel 2018 si classifica secondo nella sezione inediti di poesia al Premio “Andrea Torresano”, ottiene una segnalazione al premio Lorenzo Montano per la silloge inedita e vince il Premio Letterario Zeno nella sezione poesia. Numerose solo le sue recensioni e le sue sillogi reperibili su diversi blog letterari come Neobar, di cui è redattore, Words Social Forum, Viadellebelledonne, Poetarum Silva e Il Giardino dei Poeti. Nel 2011 ha pubblicato la raccolta di poesie “L’anno, la notte, il viaggio” per Edizioni Progetto Cultura e, sempre in poesia, nel 2015 “Gli aloni del vapore d’Inverno” per Divinafollia Edizioni, nel 2017 “Cronache dall’Armistizio” per Onirica Edizioni e nel 2018 “Voltacielo” per Oèdipus Edizioni e “Gli anelli di Saturno” per Ensemble Edizioni.

Fresco Market
Fresco Market

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti