Gli appuntamenti di ottobre della Biblioteca Vaccheria Nardi

Ecco i prossimi appuntamenti della Biblioteca Vaccheria Nardi

Sabato 15 ottobre 2022 ore 10

Laboratorio per piccoli scienziati

Inventa una pila scientifica

Si terrà il primo dei due laboratori di divulgazione scientifica (il secondo a novembre) curati da Officine Apogeo s.r.l. e rivolti ai bambini dai 6 ai 12 anni.

Il laboratorio si articolerà in due gruppi: il primo dalle 10.30 alle 11.30; il secondo dalle 11.30 alle 12.30. Prenotazione obbligatoria chiamando al 0645460490 o scrivendo a ill.vaccherianardi@bibliotechediroma.it

 

Sabato 15 ottobre ore 14-19 

Laboratorio di teatro partecipato

Open Call – l’ASSEMBLEA

A cura di Rita Maffei, si rivolge a donne di ogni età interessate ad un progetto di teatro partecipato che porterà alla messa in scena dello spettacolo programmato per il 12 dicembre 2022.

Il tema che verrà trattato è il rapporto tra i cambiamenti nati dal ‘68 nella vita delle donne e la nostra vita contemporanea. Il Teatro Partecipato prevede che chiunque possa prendere parte agli spettacoli, non sono necessarie competenze né esperienze teatrali precedenti. Nel corso del laboratorio verranno trovate le forme e i modi in cui ognuna potrà e vorrà esprimersi.

 

Lunedì 24 ottobre 2022 ore 16:30 

Presentazione libro

Tramonti di sogni e albe di realtà

Verrà presentato “Tramonti di sogni e albe di realtà. La mia vita in poesia” di Francesco Mancuso, Ghaleb, 2022. Dialogheranno con l’autore Paola Piras e Giovanni D’Alfonso. Letture a cura di Giancarla Goracci.

L’evento è organizzato in collaborazione con l’ Associazione Spazio Tempo per la Solidarietà di Roma affiliata alla Libera Università dell’Autobiografia di Anghiari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati