III Municipio, distrutta la targa di Valerio Verbano

Redazione - 1 Agosto 2015

Nella notte del 30 luglio 2015  dei vandali hanno preso d’assalto il Parco delle Valli, frantumando, per la seconda volta in pochi anni, la targa a Valerio Verbano.

valerio verbano4Una grave offesa alla memoria di un giovane militante ucciso per le sue idee politiche e un gesto vile nei confronti di un parco pubblico molto frequentato dai cittadini del municipio. Un gesto che purtroppo non è isolato: già l’8 agosto del 2013 la targa era stata fatta in mille pezzi.

“Il Partito Democratico del III Municipio, si legge in una nota, si unisce alla ferma condanna dell’accaduto espressa dal Presidente Paolo Marchionne: gesti come questo offendono una città intera e rappresentano manifestazioni di odio che non vanno sottovalutate ma anzi combattute. Ad atti vandalici di questo genere, compiuti da ignoranti che si credono eroi, il PD risponde con l’esempio dato da tutti i militanti e i simpatizzanti che con passione e rispetto delle aree verdi pubbliche, hanno contribuito alla riuscita della Festa dell’Unità del PD Roma svoltasi proprio all’interno del Parco delle Valli”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti