Incendio a Ponte Mammolo

È divampato questa notte per circa due ettari su un terreno privato. IL VIDEO DEI VIGILI DEL FUOCO
Federico Carabetta - 4 Agosto 2023

Questa notte è divampato un incendio nella zona di Ponte Mammolo su un terreno privato, l’incendio si è esteso per circa due ettari.

Le fiamme non sono del tutto domate, stanno entrando in azione i mezzi di movimentazione terra che dovranno spostare e movimentare terra e rifiuti, ci saranno ulteriori nubi di fumo che probabilmente dureranno per qualche giorno. Non ci sono stati danni a persone.

A carattere puramente precauzionale si consiglia di mantenere chiuse, le finestre delle abitazioni nelle vicinanze fino al raggio di un chilometro dal sito di origine dell’incendio.
Sul posto anche personale di Arpa Lazio per i rilievi ambientali.
Vi terremo aggiornati.

Articolo in aggiornamento

Attorno alle ore 20:00 del 4 agosto l’incendio che sembrava domato ha ripreso vigore generando un fumo dall’intenso odore che ha reso l’area irrespirabile e ha costretto migliaia di persone a dormire con le finestre chiuse.

Alle ore 7:39 il Presidente del IV municipio Massimiliano Umberti ha diramato un aggiornamento: “Dopo che i Vigili del Fuoco hanno lavorato per tutta la notte, la situazione è in netto miglioramento, il fumo si è abbassato moltissimo, contano di concludere tutte le operazioni entro oggi, ma lo sapremo nel pomeriggio.
Questa mattina potremmo ancora vedere un po’ di fumo, causato sempre dai mezzi di movimentazione terra che cercano/trovano ancora fuochi sotto i detriti”.

Il video della mattina del 5 agosto

Legambiente: “La presenza delle Ecomafie nella Capitale è evidente di fronte a incendi di rifiuti come questo”.

Roma peggior provincia per numero di Ecoreati nel ciclo dei rifiuti con 8,9 illeciti al giorno nel 2022

Il Video dei Vigili del Fuoco

Nel video si vede una ricognizione aerea con droni dei vigili del fuoco, dotati di termocamera.
Prosegue il lavoro delle squadre per lo spegnimento dei focolai residui.
Il video è stato condiviso alle ore 15:00 del 4 agosto 2023

Adotta Abitare A

Il primo video dei Vigili del Fuoco

Dalle ore 23 del 3 agosto i vigili del fuoco sono impegnati per l’incendio di rifiuti in una discarica abusiva: fiamme sotto controllo, in corso le lunghe operazioni di bonifica anche con mezzi meccanici.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti