Municipi: , | Quartiere:

Incendio su via Prenestina, autocarro distrutto: strada chiusa e disagi

Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta da chiarire l'origine del rogo, su cui sono in corso accertamenti

Un denso fumo nero che si alza all’improvviso nel cielo del quadrante est di Roma, visibile da chilometri di distanza.

E’ la scena che si sono trovati davanti gli automobilisti in transito su via Prenestina, all’altezza del civico 660, nella mattina di mercoledì 30 aprile, poco dopo le 8:00, quando un autocarro ha improvvisamente preso fuoco.

L’incendio ha avvolto completamente il mezzo, generando momenti di paura tra i presenti e provocando pesanti ripercussioni sulla viabilità.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco, impegnati nelle operazioni di spegnimento, mentre la polizia locale del Gruppo V Casilino ha chiuso la strada in entrambi i sensi di marcia, all’altezza di via della Farfalla, per garantire la sicurezza e permettere i soccorsi.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma resta da chiarire l’origine dell’incendio, su cui sono in corso accertamenti.

Foto dal video di Welcome to Favelas

La circolazione, nel frattempo, è stata deviata su via Aristide Staderini, causando inevitabili disagi e code nella zona, già messa alla prova dal traffico del mattino.

Intorno alle 9:30, una prima riapertura: la strada è tornata percorribile, ma soltanto a senso unico alternato, in attesa della completa rimozione del mezzo carbonizzato.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento