Municipi: , | Quartiere:

Incidente mortale nella notte sulla Tiburtina: una vittima e un ferito grave

Da quanto si apprende nell'auto vi erano studenti universitari fuori sede

Grave incidente stradale questa notte intorno alle 02:00 sulla via Tiburtina, alla periferia di Roma. Una Opel Mokka bianca con a bordo sei studenti universitari fuori sede ha tamponato una Fiat 500 e, forse a causa dell’alta velocità, ha perso il controllo, finendo contro il guardrail di cemento.

L’impatto ha avuto conseguenze devastanti: due passeggeri seduti sul lato destro dell’Opel sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo.

  • Una ragazza di 21 anni, che occupava il sedile anteriore lato passeggero, è morta sul colpo.
  • Un altro passeggero, gravemente ferito, è stato trasportato in codice rosso al Policlinico Tor Vergata, dove versa in condizioni critiche.

La conducente dell’Opel, una ragazza di 24 anni, è attualmente sottoposta agli accertamenti per verificare la presenza di alcol o droghe nel sangue.

Condizioni sotto controllo per gli altri passeggeri coinvolti:

I passeggeri della Fiat 500 tamponata, tutti giovani, non hanno riportato ferite preoccupanti.

A dare notizia del sinistro mortale il Sulpl, sindacato della polizia locale di Roma Capitale:

Per i rilievi, spiega in una nota il sindacato, c’e’ stato un imponente dispiegamento di forze della polizia locale che ha chiuso temporaneamente la strada per i necessari soccorsi e rilievi.

Autopattuglie dei gruppi Sapienza, Tiburtino, Monte Mario, Prati e Gpit sono intervenute per consentire agli operatori di procedere in sicurezza, priorità assoluta dopo il recente infortunio che ha visto il vigile Daniele Virgili perdere una gamba durante la rilevazione di un sinistro proprio sulla via Tiburtina”.

Esprimiamo cordoglio per l’ennesima giovane vita stroncata sulle strade romane ed apprezziamo gli sforzi profusi dal Conando Generale del Corpo per far si che i poliziotti locali lavorano in Sicurezza, in attesa di protocolli operativi”, spiega il segretario romano del Sulpl Marco Milani.

Le strade romane continuano purtroppo a mietere vittime e devono essere considerate come luoghi di lavoro a rischio. Dalle campagne di sensibilizzazione, alla presenza di agenti nelle strade con autovelox ed etilometri, gli sforzi non sembrano essere ancora sufficienti per fermare le stragi – aggiunge –. Occorre aumentare i controlli, colmando la pianta organica del corpo di polizia cittadino delle 2500 unita’ che da troppi anni mancano all’appello”.


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento