Incidente sul lavoro all’aeroporto di Fiumicino: grave un operaio di 61 anni

L'uomo è stato trasportato all'ospedale San Camillo di Roma

Grave incidente sul lavoro questa mattina all’aeroporto di Fiumicino, dove un operaio romano di 61 anni è rimasto gravemente ferito.

Attualmente, l’uomo è ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Camillo in condizioni critiche e in prognosi riservata.

L’incidente è avvenuto intorno alle 8:50, mentre gli operai di Adr Infrastrutture, società controllata da Aeroporti di Roma, stavano scaricando da un camion dei tubi in ferro lunghi 6 metri, necessari per delle trivellazioni lungo il cancello perimetrale dell’aeroporto.

Secondo le prime ricostruzioni effettuate dalla Polaria e dallo Spresal, uno dei tubi si è improvvisamente sganciato, colpendo violentemente l’operaio e schiacciandolo.

I soccorsi sono stati immediati. I medici del 118 sono intervenuti prontamente, trasportando l’uomo in ambulanza all’ospedale San Camillo, dove ora lotta tra la vita e la morte.

“Sono in corso approfondimenti per chiarire la dinamica esatta dell’incidente”, si legge in un comunicato di Adr Infrastrutture. L’azienda, che segue da vicino l’evolversi della situazione, ha espresso solidarietà e vicinanza all’operaio ferito e alla sua famiglia, ribadendo l’impegno per garantire la sicurezza sul lavoro.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento