La Biblioteca Don Andrea Gallo nella scuola primaria Antonio Raimondi

Il 14 settembre 2023 l'intitolazione nel plesso del quartiere Tor Marancia e incontro "Vogliamo crescere e invecchiare di Sana e Robusta Costituzione"

Il 14 settembre 2023 alle ore 17:00 la Biblioteca scolastica della scuola primaria Antonio Raimondi in viale Carlo Tommaso Odescalchi 73, a Tor Marancia, sarà intitolata a don Andrea Gallo.

“Questa intitolazione della Bibliopoint – commenta il presidente del Municipio Roma VIII, Amedeo Ciaccheri – avviene nel pieno di un progetto di rivalutazione culturale per il quartiere di Tor Marancia.
La figura di Don Gallo è assolutamente centrale e deve essere un modello per dare sostegno e forza alle realtà di base che sul territorio svolgono un ruolo da protagonista nella coesione unitaria del territorio assieme alle agenzie formative come l’istituto comprensivo Poggiali Spizzichino”.

Lo stesso giorno alle ore 17.30 presso La Villetta Social Lab (in Via degli Armatori 3) è in programma un’iniziativa pubblica per ricordare don Andrea Gallo nel decennale della sua scomparsa.

Vogliamo crescere e invecchiare di Sana e Robusta Costituzione, incontro pubblico con Amedeo Ciaccheri Presidente Minicipio 8, Domenico “Megu” Chionetti della Comunità San Benedetto al porto, Caterina Pozzi Presidente Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza – CNCA, Walter Massa Presidente Nazionale Arci nazionale, Emiliano Manfredonia Presidente nazionale Acli, Anna Falcone Avvocato, Maurizio Landini Segreterio generale Cgil, Francesca Fornario scrittrice; modera la giornalista Daniela Preziosi.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento