Municipi: ,

La bocciatura di Marianna – Quei 451 milioni di risarcimenti ancora da pagare – L’autogol di Graziano – “Macché: troppo racchia” – Il racconto di Chiara

Fatti e misfatti di ottobre 2016

La bocciatura di Marianna

“Il Consiglio di Stato – ma quasi tutti i giornali, “distratti”, non hanno dato la notizia – ha bocciato il decreto legislativo, cosiddetto “Madia”, sulla riforma della pubblica dirigenza”.

I motivi? Molto seri. Il primo: la riforma è una sorta di “spoil sistem” mascherato perché fa diventare la pubblica amministrazione, che è costituzionalmente indipendente e deve essere indirizzata dal potere esecutivo, un pericoloso braccio armato della politica. Il secondo: il decreto legislativo, comunque, non ha la copertura finanziaria. E il Ministro Marianna Madia? Sempre, lì, con gli occhi da appena desta. L’augurio è che si svegli presto e dia una seria aggiustata al suo decreto. Magari prenda un caffè doppio. Prima che i dirigenti pubblici, i quali avevano già proclamato uno sciopero, non la sveglino loro con i fischietti e con i cori sotto il Ministero.

Quei 451 milioni di risarcimenti ancora da pagare

“Nel 2015 il Governo italiano ha pagato oltre 77 milioni di euro sotto forma di risarcimenti per ricorsi presentati – a Strasburgo – alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Con un aumento, rispetto al 2014, del 1.540%”.

Ma questo dato, già terrificante, non è ancora tutto. Il Governo italiano, per onorare tutti gli arretrati accumulati negli anni, dovrebbe versare, alle vittime dei diritti umani riconosciute da Strasburgo, nientemeno che 451 milioni di euro. La Banca d’Italia, in difficoltà già per mille motivi, è disperata. Il Governo, invece, non si preoccupa nemmeno un po’. “Basta ca ce sta ‘o sole, ca c’è rimasto ‘o mare”…

Roma 01-03-2012 PD - Convegno "Italia semplice Italia digitale" Nella foto : Graziano Delrio
Graziano Delrio

L’autogol di Graziano

“Un “no” al referendum – così il Ministro Graziano Del Rio, tra l’altro, in una intervista al “Corriere della sera” – può mettere a rischio il Pd”.

Nel calcio si chiama autogol. Un’affermazione del genere, da parte di un autorevole esponente del Pd, non può che spingere l’attacco del centrodestra ad intensificare le sue discese per andare in rete con il “no”. Mettendo infatti a rischio sia la squadra pd che il suo “mister” Matteo Renzi. Il Ministro Del Rio, forse, avrebbe bisogno di un salutare periodo di riposo. Allenandosi, perlomeno, a parte.

“Macché: troppo racchia”

“Jessica Leeds – oggi 80 anni – ha raccontato, al “New York Times”, di essere stata pesantemente palpeggiata a bordo di un aereo, una quarantina di anni fa, da Donald Trumnp seduto accanto a lei”.

E Donald Trump? Ha smentito. Ma, come sua consuetudine, molto signorilmente. “Una così – ha detto – non era tanto attraente da poter attirare le mie attenzioni”.

Il racconto di Chiara

“La “blogger” e “fashion designer” Chiara Ferragni – così su “Vanity Fair” – si spoglia e racconta come è stata conquistata dal “rapper” Fedez”.

Ma non avrebbe potuto raccontarlo anche da vestita?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento