

Caliste – Scalia: “Martedì 15 aprile, presso la Casa della Cultura 'Silvio di Francia' in via Casilina 665, si terrà la presentazione pubblica"
«Martedì 15 aprile, presso la Casa della Cultura “Silvio di Francia” in via Casilina 665, si terrà la presentazione pubblica del progetto vincitore per la nuova sala prove del Teatro dell’Opera di Roma, che sarà realizzata all’interno del Centro Servizi Prenestino.
Nel corso dell’incontro verranno illustrati i contenuti del progetto selezionato, le sue caratteristiche architettoniche e funzionali, nonché le modalità previste per la sua realizzazione.
L’iniziativa, promossa in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica di Roma Capitale, che vedrà anche la partecipazione dell’assessore Maurizio Veloccia, costituirà un momento importante per illustrare l’insediamento del Teatro dell’Opera nel cuore del Municipio V».
Lo dichiarano in una nota congiunta Mauro Caliste presidente del Municipio V e Sergio Scalia assessore municipale all’Urbanistica.
«Il progetto – prosegue la nota – rientra in una strategia più ampia di rigenerazione urbana e culturale, che includerà anche un intervento sui padiglioni del Quarticciolo, dove il Teatro dell’Opera prevede di attivare nuovi investimenti per potenziare la presenza culturale e artistica nel territorio e offrire nuovi spazi di aggregazione per il quartiere.
Il progetto rappresenterà un’importante occasione di rilancio culturale per quel quadrante del Municipio V, promuovendo l’integrazione tra infrastrutture artistiche e tessuto urbano».
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.