La parata del 2 giugno a Roma

All'insegna dell'austerità

Come da tradizione, per celebrare la Festa della Repubblica, il 2 giugno si svolgerà in via dei Fori Imperiali la Parata Militare. Quest’anno, la crisi economica e le polemiche scaturite dalle spese sostenute per la parata, hanno portato ad un ridimensionamento dei costi: il 40% in meno rispetto all’anno precedente.  

L’Agenzia per la mobilità di Roma comunica che dalle 21.30 di questa sera alle 5 di domani, per l’allestimento delle strutture per festa del 2 giugno, via dei Fori Imperiali sarà chiusa al traffico pubblico e privato nel tratto compreso largo Corrado Ricci e piazza Venezia. Le linee 60, 84 e 175 effettueranno la consueta deviazione festiva; le linee 85 e 87 saranno deviate per via Cavour, via Nazionale e piazza Venezia.

Il pomeriggio, inoltre, Cgil, Cisl e Uil hanno indetto una manifestazione unitaria a Roma. "Il corteo – spiegano i loro leader – si terrà nel pomeriggio e non ci sarà nessuno sciopero. Sarà l’occasione, ha spiegato Angeletti, "per festeggiare insieme la festa della Repubblica, parlando di lavoro".
 

Commenti

  1. Ornella  

    Firmiamo e condividiamo tutti la petizione è importante http://www.petizionionline.it/petizione/annullare-la-parata-del-2-giugno-destinando-i-soldi-risparmiati-alla-ricostruzione-in-emilia/7158

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati