Le attività di ottobre della Biblioteca Aldo Fabrizi

in via Treia, 14 a San Basilio

Ecco le attività di ottobre della Biblioteca Aldo Fabrizi in via Treia, 14 (San BASILIO).

15 Ottobre ore 18  “Il Salotto Risorgimentale”, dialogo animato in costumi d’epoca a cura dell’Associazione Cinema e Storia. Per celebrare i 150 anni di Roma Capitale e i 160 anni dell’Unità di Italia, la biblioteca ospiterà un omaggio alle eroine più famose del Risorgimento, le donne che hanno fatto l’Italia, da Cristina di Belgiojoso ad Anita Garibaldi.

Il 22 ottobre alle ore 18, presentazione del libro Non ce lo dicono. Storia e tecnica dei complotti, Utet,2021. Un excursus storico sulle fake news: come nascono, come si diffondono e soprattutto come possiamo difenderci. Interverrà l’autore Errico Buonanno , modererà la sociologa Irene Ranaldi, Presidente dell’Associazione Ottavo Colle.

 


Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento