

In viale Alessandrino e nel Parco di via del Campo
Alla cortese attenzione della Redazione.
Lo stato di degrado del piccolo Parco di via del Campo e di viale Alessandrino.
Il Parco è recintato da fine ottobre 2025, luogo di incontro dei bambini della Scuola Marconi e degli Anziani del vicino Centro.
Il video è stato girato il 23 maggio.
Anche i marciapiedi di viale Alessandrino sono in parte inagibili, dopo rimozione dei ceppi delle vecchie alberature e con le solite rete arancioni sorrette da tondini di ferro.
Messaggio whatsapp inviato al numero della redazione (3922092736).
Il 9 giugno 2026, la situazione è incredibilmente e vergognosamente la stessa.
Emblematiche e condivisibili le scritte apposte sulle recinzioni che contengono il grido frustrato dei residenti: “I bambini e le bambine dell’Alessandrino vogliono un parco giochi non una discarica.”
“Comune e Municipio la pazienza è finita! Completate i lavori, riaprite il parco giochi.”
Il video è già eloquente e non servirebbero altre parole a suo corredo ma… come può essere accettabile?
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.