L’oltraggio di Salvini – Beppe il blasfemo – “Penso che le farei tagliare il naso”
Fatti e misfatti di aprile 2016L’oltraggio di Salvini
“Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella – intervendo al “Vinitaly” di Verona – ha tra l’altro detto: “Il destino dell’Italia è il superamento delle frontiere, non il ripristino”.
Il “leader” della “Lega nord”, Matteo Salvini, ha così commentato questo passo: “Spero che il Presidente non fosse sobrio”. Che il Presidente, cioè, avesse parlato dopo essersi ubriacato. Ma allora Matteo Salvini, quando abbina una persona al vino, pensa sempre, evidentemente, a quanti lo hanno eletto europarlamentare. Che penseranno i giudici, invece, di lui e del suo becero oltraggio al Presidente della Repubblica?
Beppe il blasfemo
“Beppe Grillo – durante un suo spettacolo pseudopolitico- pseudocomico – ha chiamato sul palco tre “5 stelle” (Airola, Bono, Appendino) e ha somministrato loro, a mo’ di ostia, grilli essiccati dicendo: “Questo è il mio corpo””.
Ma nessuno, almeno fino ad ora, ha condannato, Oltretevere, l’evidente blasfemia. L’unico a commentare il gesto e le parole di Beppe Grillo, come “irrispettosi e sceneggiata indecorosa”, è stato il pd Luca Lotti. Dio gliene renderà merito. Oltretevere, concentrato oggi su altre Comunioni, chissà.
“Penso che le farei tagliare il naso”
“Che cosa pensa – ha chiesto una giornalista di “Vice” ad un parlamentare afgano – che cosa pensa dello stupro?”. E il parlamentare afgano: “Penso che dovrebbe smetterla con queste domande. Forse dovrei consegnarla ad un uomo afgano e farle tagliare il naso”.
Le Forze armate dei Paesi occidentali hanno cominciato a lasciare l’Afganistan in quanto – a loro parere – la situazione ormai lo consentirebbe sul piano militare. Magari è anche vero. Ma quanto resta ancora da fare, all’Occidente, per normalizzare l’Afganistan quanto a diritti civili e rispetto, in particolare, per le donne. Sempre ammesso che all’Occidente, in tutte altre faccende affaccendato, interessi qualcosa delle donne afgane senza alcun diritto.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙