Municipi: ,

Luca 4 in storia… – E Maurizio 4 in italiano – Più plastica che pesci

Luca 4 in storia…

“Luca Lotti – in un editoriale su “L’Unità” – nel ricordare quando, il 10 marzo 1946, le donne hanno potuto votare per la prima volta, ha così, tra l’altro, scritto: “Il Paese era devastato dalla guerra… La Seconda Guerra mondiale non era ancora finita”.

E no: la Seconda Guerra mondiale era finita quasi un anno prima. E, allora, due domande. La prima: quali voti avrà avuto a scuola, in storia, Luca Lotti? La seconda: con quale coraggio il “premier” Renzi ha nominato un somarello così sottosegretario proprio con delega all’informazione? Se le sue informazioni hanno tutte quella base di conoscenza e di cultura…

… E Maurizio 4 in italiano

gasparri-maurizio-1“Maurizio Gasparri – su twitter – ha invece così scritto: “E’ vero che Giorgia Meloni è figlia della storia di destra e proprio per quello, a suo tempo, le chiesimo la disponibilità””.

Le chiesimo, dunque, invece che le chiedemmo. Le chiedemmo, onorevole vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, ma, evidentemente, aspirante presidente del Palazzo Madama di Ciucciopoli.

Più plastica che pesci

“Nel 2050 – secondo le previsioni di alcuni ricercatori – negli Oceani ci sarà più plastica che pesci”.

Chissà che sapore avranno una zuppa di laminati alla livornese e una napoletana frittura di contenitori per uso domestico?


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati