M5s: “Dopo incendio Tor Cervara servono monitoraggi su diossine e qualità dell’aria”
Lo dichiarano in una nota il vicepresidente della commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco e il capogruppo del M5s nel IV Municipio, Stefano Rosati“Purtroppo la situazione dell’incendio propagatosi la scorsa notte in zona Tor Cervara nel IV Municipio continua a destare grande inquietudine e a impensierirci”.
“È evidente come il danno ambientale – l’ennesimo peraltro quest’anno nell’area Tiburtina, Tor Cervara e Ponte Mammolo – sia di proporzioni decisamente rilevanti, perciò chiediamo a questa Amministrazione di
muoversi quanto prima per effettuare le dovute rilevazioni al fine di venire a conoscenza del livello di inquinamento e del tasso di diossina raggiunto nell’aria.
I cittadini romani, soprattutto quelli dei quartieri interessati e colpiti nel quadrante del Municipio IV, meritano di sapere a quale tasso di insalubrità vengono esposti in queste ore.
Continueremo a monitorare con attenzione l’evolversi della situazione che ci appare molto grave e preoccupante”, concludono.
“L’incendio Tor Cervara, – aggiunge Stefano Rosati – è l’ennesima vergogna di questa amministrazione Gualtieri targata PD, l’ennesimo disastro ambientale nel territorio di Roma Est, l’ennesima quantità di fumi Tossici che ci dobbiamo respirare dopo gli incendi della scorsa estate”.
Lo dichiarano in una nota il vicepresidente della commissione capitolina Ambiente Daniele Diaco e il capogruppo del M5s nel IV Municipio, Stefano Rosati
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.