

Mistero sulla scomparsa dei due giocatori della Nazionale Under 20 della Repubblica del Congo in ritiro nella Capitale. I due, di 16 e 17 anni, dopo essere usciti nel pomeriggio di sabato 22 febbraio non hanno fatto più rientro nel Mancini Park Hotel all’Eur dove alloggiavano con gli altri compagni di squadra. A denunciare l’accaduto sono stati proprio i responsabili della Federazione Congolese.
Si sospetta che i ragazzi prima di arrivare in Italia avrebbero preso accordi attraverso social network con alcuni individui che gli avrebbero assicurato, dietro compenso, la fuga dal loro paese. La nazionale congolese era arrivata nel nostro paese per partecipare per la prima volta al Torneo di Viareggio, un’ occasione per i giovani calciatori di mettersi in luce.
A ricoprire l’incarico di selezionatore del Centro nazionale di formazione di giovani calciatori della Repubblica del Congo è proprio un allenatore italiano, Paolo Berrettini, in passato già allenatore della nazionale del Senegal.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.