Monteverde, graduale diminuzione disservizi

Ama: "criticità circoscritte e momentanee"
i comunicati dell'Ama - 17 Dicembre 2013

“In merito alle segnalazioni di mancata vuotatura di alcuni cassonetti nell’area di Monteverde, Ama assicura che si è trattato di criticità circoscritte e momentanee”. A renderlo noto l’ufficio stampa dell’Ama che spiega: “la raccolta dei rifiuti, infatti, ha subito rallentamenti a causa di problemi tecnici che hanno riguardato i mezzi compattatori adibiti alle operazioni di svuotamento.

Va anche sottolineato che in alcune postazioni la raccolta non è stata effettuata a causa della presenza di veicoli in sosta selvaggia davanti ai cassonetti stradali che hanno impedito lo svuotamento degli stessi. La situazione è comunque in via di miglioramento con il decoro già pienamente ripristinato nelle due strade segnalate (piazza Fonteiana e Clivio Rutario).

Mezzi di raccolta sostitutivi sono già entrati in azione mentre squadre di operatori sono parallelamente impegnate nel rimuovere gli eventuali rifiuti abbandonati in terra accanto alle batterie di cassonetti. Entro 48 ore, quindi, le condizioni di decoro torneranno alla piena normalità in tutta l’area.

E’ utile sottolineare che la globale riorganizzazione operativa messa in atto da Ama, conseguentemente alla recente introduzione del modello di raccolta “porta a porta” nei municipi VI e IX, ha permesso di razionalizzare il servizio consentendo una più efficace attività di pulizia e raccolta dei rifiuti su tutto il territorio cittadino. Proprio in virtù di questa migliore dislocazione di uomini e mezzi, Ama sta rafforzando servizi e presidi anche in altre aree tra cui, appunto, quella del XII municipio, oggetto delle segnalazioni di questi giorni”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti