Municipio VI, Celli: soddisfazione per approvazione progetto riqualificazione parco di via Candia a Villaggio Falcone
Così in una nota la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli“Esprimo soddisfazione per l’approvazione da parte della Giunta Capitolina del progetto di fattibilità per la riqualificazione dell’area verde di via Marcello Candia a Villaggio Falcone nel Municipio VI, parte integrante del piano ‘100 parchi per Roma’.
Si tratta di un intervento significativo, che permetterà di restituire ai cittadini e alle famiglie uno spazio pubblico oggi in stato di abbandono, trasformandolo in un parco moderno, sicuro e accogliente.
È un passo concreto verso la rigenerazione delle nostre periferie, troppo a lungo trascurate, e dimostra l’attenzione della nostra amministrazione per migliorare la qualità della vita.
Con un investimento di 1,6 milioni di euro, l’area diventerà un luogo di socialità e benessere, dotato di nuovi percorsi pedonali, aree gioco, attrezzature sportive e spazi verdi riqualificati.
Interventi come questo confermano il nostro impegno nel ricucire il tessuto urbano, promuovendo inclusione e vivibilità in ogni quartiere della nostra città.
Ringrazio la Giunta e in particolare l’Assessora Alfonsi per questo risultato”. Così in una nota la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.