Notizie flash dal XIV municipio. Nuova articolazione – Forte Trionfale – Paesaggio

Enzo Luciani - 18 Novembre 2013

Nuovo settore per i servizi sociali, educativi, sportivi, culturali e turistici

Il Segretario Generale di Roma Capitale ha convalidato la proposta di Valerio Barletta presidente del Municipio XIV per nuova articolazione interna del Municipio, ne ha dato notizia l’11 novembre 2013 lo stesso Presidente.

Sarà istituito un settore specifico per i servizi sociali, educativi, sportivi, culturali e turistici in linea con quanto previsto nelle linee programmatiche.

Più attenzione per il sociale e per le scuole.

Valerio Barletta

Valerio Barletta

La manutenzione degli edifici rientrerà in questo nuovo settore così come i contrassegni invalidi ed il personale scolastico.

Saranno riuniti due uffici che erano dedicati alle occupazioni del suolo pubblico e la nuova unità tecnica si doterà anche di un ufficio di Protezione Civile e di uno per il Patrimonio.

Forte Trionfale

Forte TrionfaleIl 9 novembre, nel giorno dell’anniversario della caduta del Muro di Berlino, il Forte Trionfale ha aperto le porte alla città.

Convegno Forte Trionfale - Foto di Nico Simoniello

Convegno Forte Trionfale – Foto di Nico Simoniello

Adotta Abitare A

Durante la giornata si è tenuto un seminario pubblico dal titolo “Forte Trionfale apre alla città – Passato e futuro dei Forti Monte Mario, Trionfale e Boccea” organizzato dal gruppo di studio Progetto Forti e dall’Associazione Campotrincerato Roma insieme ai comitati cittadini, e concluso da un intervento dell’assessore alla Trasformazione Urbana Giovanni Caudo.

“Noi non  siamo minimamente disposti – ha dichiarato Caudo – a svendere al primo che passa questo patrimonio senza portare a casa una ricostruzione della città pubblica: questa è città pubblica, la dobbiamo probabilmente alienare in parte, trasformarla,  ma lo faremo sulla base dell’utilità pubblica che questa trasformazione comporta”.

Tesi di laurea per la cattedra di Architettura del Paesaggio sui luoghi con maggiori potenzialità del territorio del IV municipio

Immagine tratta da www.torresina.net

Immagine tratta da www.torresina.net

Il presidente del XIV municipio Valerio Barletta ha ottenuto, l’8 novembre, un accordo con la cattedra di Architettura del Paesaggio della facoltà di Architettura dell’Università La Sapienza.

11 laureandi svilupperanno le loro tesi di laurea specialistica in alcuni dei luoghi con maggiori potenzialità del territorio del IV municipio: il Parco Agricolo di Casal del Marmo, la Striscia dei servizi di Palmarola, Santa Maria della Pietà, il Parco degli Orti del Fosse delle Campanelle ed il Forte Trionfale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti