Municipi: , | Quartiere:

Notte di fuoco a Roma, incendio distrugge auto e scooter in via del Forte Tiburtino

Il rogo è divampato poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 10 giugno. Un'ora di lavoro per i vigili del fuoco. Sul posto i caschi bianchi per i rilievi

Una fiammata improvvisa nel cuore della notte, le esplosioni degli pneumatici a rompere il silenzio del quartiere e una colonna di fumo denso che ha tenuto con il fiato sospeso i residenti dei palazzi adiacenti.

Notte di paura e fiamme nel quadrante est della Capitale, dove un violento incendio ha devastato diversi veicoli in sosta.

Il rogo è divampato poco dopo la mezzanotte di oggi, mercoledì 10 giugno 2026, all’altezza del civico 120 di via del Forte Tiburtino.

L’allarme è scattato immediatamente grazie alle segnalazioni dei residenti, svegliati dal forte odore di bruciato e dai bagliori delle lingue di fuoco che si stavano rapidamente propagando lungo il marciapiedi.

Foto Facebook Casal Bruciato comitato di quartiere-segnalazioni e informazioni

Un’ora di inferno per domare il rogo: veicoli carbonizzati

Sul posto sono accorse a sirene spiegate le squadre dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Roma.

I pompieri, intervenuti tempestivamente con il personale operativo della squadra 10/A, si sono trovati di fronte a un vero e proprio muro di fuoco che aveva già completamente avvolto diversi ciclomotori.

Le operazioni di spegnimento e di successivo raffreddamento delle lamiere sono state particolarmente complesse e si sono protratte per oltre un’ora.

Soltanto intorno all’una della notte la situazione è tornata sotto controllo, rivelando lo scenario della devastazione: sull’asfalto sono rimaste le carcasse carbonizzate e scheletriche degli scooter da cui si sarebbe originato il focolaio, oltre a un’autovettura parcheggiata nelle immediate vicinanze, pesantemente danneggiata dal calore radiante e dalle fiamme nella parte anteriore della carrozzeria.

Indagini in corso: i caschi bianchi sul posto

A supportare le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del IV Gruppo Tiburtino.

I caschi bianchi hanno provveduto a isolare temporaneamente il tratto stradale per consentire il posizionamento delle autobotti e, al termine del lavoro dei pompieri, hanno avviato i rilievi di rito.

Le cause che hanno scatenato l’incendio restano al momento in corso di accertamento.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento