Operazione anti-degrado nel sottopasso di Trastevere e Lungotevere Gassman: rimossi rifiuti e masserizie

Al momento dell’operazione, nel sottopasso erano presenti sette senza fissa dimora, nessuno dei quali ha accettato l'assistenza offerta dagli operatori sociali

Questa mattina, pattuglie dell’XI Gruppo Marconi e del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale di Roma Capitale, in collaborazione con AMA e la Sala Operativa Sociale, sono tornate nel sottopasso della stazione di Trastevere per un nuovo intervento di ripristino del decoro urbano e attivazione delle procedure di assistenza per persone in condizioni di marginalità sociale.

Al momento dell’operazione, nel sottopasso erano presenti sette senza fissa dimora – cinque donne e due uomini, sei di nazionalità italiana e uno straniero – nessuno dei quali ha accettato l’assistenza offerta dagli operatori sociali.

Interventi anche in via Pacinotti e Lungotevere Gassman

L’attività è stata seguita da altre due operazioni anti-degrado in via Pacinotti e in Lungotevere Gassman, dove gli operatori AMA hanno rimosso masserizie e rifiuti accumulati, avviando la sanificazione delle aree per restituirle alla cittadinanza.


Sostieni Abitarearoma è importante! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento