Operazione della Polizia contro il nuovo sito razzista Stormfront

Sequestri e perquisizioni in tutta Italia
Redazione - 14 Novembre 2013

foto stormfrontLa polizia di Roma sta eseguendo 35 perquisizioni nei confronti di altrettante persone residenti in 22 diverse province italiane, tra cui Roma e Milano.

Oggetto dell’attività investigatival’identificazione degli autori della diffusione sulla rete di idee fondate sull’odio razziale ed etnico e di incitamento a commettere atti di discriminazione e di violenza per motivi razziali ed etnici.

Questa volta nel mirino del nuovo “Stormfront”, già oscurato per le idee razziste, sono finiti lo scrittore Roberto Saviano, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicoli e Carla Di Veroli, assessore alle politiche culturali, giovanili e pari opportunità dell’ottavo municipio di Roma.

stormfront 2Sequestrato il filmato, “Il nemico occulto – un documentario sulla questione ebraica”, dai contenuti antisemiti. E’ stato, inoltre, arrestato per il possesso di porto abusivo di armi, oltre ad essere stato denunciato per istigazione all’odio razziale un 51enne individuato a Mantova.
stormfront 3È stato trovato in possesso di 2 moschetti “94” completi di munizionamento, un involucro di bomba a mano, 7 baionette e una bandiera con svastica.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti