Laboratorio Analisi Lepetit

Papa Francesco in visita alla Parrocchia San Cirillo Alessandrino a Tor Sapienza

Domenica 1 dicembre il Santo Padre celebrerà la messa per la prima domenica di Avvento
La Redazione - 26 Novembre 2013

2Grande attesa per la prima visita di Papa Francesco nella periferia est di Roma. Nel pomeriggio di domenica 1 dicembre (ore 16.00) il Pontefice celebrerà la Santa Messa della prima domenica di Avvento all’interno della Parrocchia San Cirillo Alessandrino di viale Giorgio Morandi a Tor Sapienza.

E’ la seconda volta per Papa Bergoglio in una chiesa della periferia romana, a maggio era stato a Roma Nord presso una chiesa di Prima Porta. Questa volta la speranza e l’amore del Santo Padre scalderanno i cuori dei residenti di un quartiere spesso protagonista delle cronache per problematiche relative al degrado ed alla mancata integrazione tra i diversi popoli che lo abitano, in primis gli occupanti del campo nomadi della vicina via Salviati.

San-Cirillo-AlessandrinoInoltre sarà un’occasione importante per esaltare la nuova sede della Parrocchia San Cirillo, inaugurata nel settembre 2012, che prima era ospitata nel piccolo stabile di via Balestrini ora occupato da alcuni manifestanti del movimento Ram (Resistenza Abitativa Metropolitana).
San Cirillo è stata costruita rispettando le più moderne norme dall’architetto Maicher Biagini su una superficie di 15 mila metri quadrati.
Un cambio non solo della struttura ma anche nella direzione della parrocchia poiché Don Marco Ridolfo ha preso il posto di Padre Marc Benazet.

papa-bambino-300x225“Accogliamo con grande emozione – ha affermato il Consigliere Municipale Luca Arioli – la notizia della visita di Papa Francesco nel V municipio. Sicuramente sarò tra i presenti, non solo per la ventata di freschezza che sta portando questo Papa nel mondo, ma anche perché sceglie quartieri che giornalmente lottano contro il degrado, la prostituzione, lo spaccio di droga. Questo rappresenta per noi amministratori locali – continua Arioli – un segnale di forza e coraggio che ci indica che tutti insieme possiamo farcela e possiamo migliorare il nostro quartiere non solo a parole, ma con fatti concreti”.


Commenti

  Commenti: 1

  1. Franco Nacucchi Presid. Ass. Cult.3P


    Emozione e soddisfazione, salutare Papa Francesco a S. Cirillo di Roma. E’ stato consegnato a Papa Francesco, un cartello con su scritto : L’associazione culturale 3P di Gravina in Puglia (Bari) città natale di Papa Benedetto XIII, saluta affettuosamente S. S. PAPA FRANCESCO con l’invito di venire in Puglia per inaugurare l’Ospedale della Murgia fra Altamura e Gravina sperando che venga intitolato a Papa Benedetto XIII e non a qualche politico. Alla consegna del cartello dal Presidente dell’ass. cul. 3P Franco Nacucchi, l’accompagnatore di Papa Francesco nel prendere il cartello ha chiesto l’indirizzo del Presidente F. Nacucchi per il relativo riscontro. Preghiamo tutti affinchè i messaggi di Papa Francesco vengano recapiti da tutti ed in particolar modo dai politici. franco.nacucchi@libero.it

Commenti