Paura ai Colli Portuensi: si apre una voragine di otto metri

L'area è stata immediatamente isolata dagli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco

Un boato sordo, poi il vuoto. La terra è tornata a spalancarsi a Roma, questa volta nel cuore del quartiere Gianicolense.

Nella mattinata di oggi sabato 4 aprile, una voragine profonda circa otto metri si è aperta improvvisamente in via dei Colli Portuensi, seminando il panico tra i residenti e i commercianti della zona.

L’auto in bilico

Secondo le prime testimonianze raccolte sul posto, il cedimento ha rischiato di trasformarsi in tragedia: un’autovettura regolarmente parcheggiata è sprofondata parzialmente nel cratere, rimanendo in bilico sull’orlo del precipizio.

Il veicolo è stato rimosso d’urgenza poco prima che la situazione peggiorasse, evitando che finisse sul fondo della cavità.

La chiusura

L’area è stata immediatamente isolata dagli agenti del XII Gruppo Monteverde della Polizia Locale e dai Vigili del Fuoco, intervenuti insieme al personale della società AVR per la messa in sicurezza del perimetro.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento