Paura sulla linea C a Torre Maura: evacuazione lampo per fumo in stazione, nessun ferito
La stazione è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di messa in sicurezzaMomenti di paura nella giornata odierna, alla stazione Torre Maura della linea C della metropolitana di Roma, per uno scattato di allarme improvviso.
Fumo, passeggeri evacuati e l’intervento tempestivo delle squadre di emergenza hanno segnato un episodio che, fortunatamente, si è concluso senza gravi conseguenze.
Tutto è iniziato intorno alle 15:30, quando una chiamata al numero di emergenza 112 ha segnalato la presenza di fumo nella stazione situata tra via Casilina e via Giglioli.
Gli utenti, preoccupati dalla situazione, hanno immediatamente abbandonato la stazione sotto la supervisione del personale della metro, allertati da quella che poteva sembrare l’inizio di un incendio.
Sul posto, poco dopo, sono intervenuti i vigili del fuoco insieme agli agenti della polizia del commissariato Prenestino e delle volanti.
Le prime verifiche hanno permesso di chiarire la natura del problema: non si trattava di un incendio, ma di un corto circuito a un quadro elettrico fuori servizio, che ha generato una coltre di fumo.
L’evacuazione, scattata a scopo precauzionale, si è rivelata la mossa giusta per garantire la sicurezza di tutti i passeggeri presenti.
La stazione è stata chiusa temporaneamente per permettere le operazioni di messa in sicurezza. Nel frattempo, i treni della linea C hanno proseguito il loro servizio, ma saltando la fermata Torre Maura, per evitare qualsiasi rischio durante l’intervento.
Fortunatamente, l’incidente non ha causato feriti e la situazione è stata ripristinata nel giro di poche ore.
Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.