Municipi: | Quartiere: ,

“Il periodo romano di D’Annunzio 1881-1891…e oltre” al Gabriella Ferri

Strepitoso successo il 7 aprile 2016 al Centro culturale della proiezione del DVD opera della Professoressa Loredana Mambella

Strepitoso successo il 7 aprile 2016 al Centro culturale “Gabriella Ferri”, in Via Galantara 7 a Roma, per la proiezione del DVD “Il periodo romano di D’Annunzio 1881-1891…e oltre”, opera della Professoressa Loredana Mambella.

Il pubblico, numerosissimo, ha conosciuto o riscoperto questo scrittore, che ha saputo cantare con versi e pagine letterarie immortali Roma e la sua “Grande bellezza”.

images (1)Per quasi due ore gli spettatori hanno visitato la Città Eterna, con due ciceroni: uno la Prof.ssa Mambella, che ha spiegato, con dovizia di particolari, ciò che si visitava,e uno, veramente d’eccezione, Gabriele D’Annunzio, che ha poeticamente descritto gli stessi luoghi.

Un felice intreccio fra arte, poesia, musica; si perché nel filmato sono presenti anche alcuni brani musicali.

Un pensiero è andato a Pescara, città natale del Poeta, a quel Corso Manthone’ dove si trova la sua Casa; un angolo che sa di antico, di cose passate, il silenzio delle stanze e il raccolto giardino hanno per un attimo accomunato Roma e la città di Gabriele.

Un ringraziamento va al Signor Pericle Eolo Bellofatto che, come sempre, ha collaborato alla realizzazione dell’evento.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙
Se riscontri problemi con la donazione libera contattaci: e-mail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento

Articoli Correlati