Pigneto. Piccolo (Pd): “Sul nodo ferroviario la giunta Raggi ha eliminato finanziamento ma vuole tagliare nastro avvio lavori”

“Un quadro idilliaco, è proprio il caso di dirlo,  quello relativo all’annuncio vittorioso sul nodo ferroviario Pigneto che ieri l’assessore alla Mobilità della giunta Raggi ha regalato alla città – scrive in una nota la consigliera capitolina del PD Ilaria Piccolo. – L’amministrazione pentastellata si intesta un’opera e taglierebbe il nastro per l’avvio dei lavori del nodo ferroviario Pigneto e regalerebbe alla città un opera urbanistica (il vallo ferroviario), che ricongiungerebbe le due parti del quartiere Pigneto. Il costo complessivo dell’opera è di 78 milioni ed è frutto dell’accordo quadro tra MIT, Regione Lazio ed RFI, che impegnava Roma Capitale a contribuire all’opera con 12 milioni di euro. Purtroppo l’attuale amministrazione di Roma ha eliminato il finanziamento sul nodo del Pigneto.”

“L’assessore Meleo  – conclude la consigliera Piccolo – e il presidente Boccuzzi, che hanno il piacere di animare dibattiti con i cittadini del Pigneto, dovrebbero spiegare ai cittadini che proprio il loro definanziamento ha costretto a una modifica sostanziale dell’opera urbanistica che risulta più che dimezzata rispetto al progetto iniziale.
Bugie a Cinque Stelle e festeggiamenti con i meriti degli altri. Questo è l’attuale governo di Roma”.

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.


Sostieni il nostro lavoro indipendente
Anche un piccolo contributo fa la differenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento