Più di 600 controlli nel week end ai minimarket e chiusura di vie e piazze per evitare assembramenti
Chiusura di 3 giorni per una birreria all'Appio-Tuscolano e un pub in Centro. Isolate temporaneamente vie e piazze a San Lorenzo, Piazza Bologna e TrastevereVenerdì 5 marzo era stata annunciata la creazione di una task force dedicata al controllo dei minimarket e con l’ordinanza 43/2021 anche lo stop alle vendite di alcolici dalle ore 18:00.
Durante il week end (senza i dati di domenica sera) sono state oltre 600 le verifiche che hanno riguardato i minimarket. Una decina gli illeciti riscontrati per l’inosservanza del divieto di vendita per asporto di alcolici e superalcolici oltre le ore 18. Cinque i locali che sono stati sanzionati per somministrazione di cibi e bevande dopo l’orario consentito, nonché per assembramenti sia all’interno sia all’esterno.
Per una birreria nel quartiere Appio-Tuscolano è scattata la chiusura per tre giorni e stesso provvedimento anche per un pub nel Centro Storico, sorpreso per la seconda volta nel giro di poche settimane, in piena attività di ristorazione bel oltre le ore 18. Denunciato anche il gestore di un locale per resistenza, minacce e oltraggio a pubblico ufficiale.
Nel corso dei controlli sul territorio, gli agenti hanno dovuto procedere all’isolamento temporaneo, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza, di alcune vie e piazze a causa della presenza di affollamenti che, di fatto, impedivano il rispetto delle misure anti-contagio. Tali interventi si sono resi necessari, in particolare dopo la chiusura dei locali, nel quartiere di San Lorenzo ma anche a Trastevere e a piazza Bologna.
Sostieni Abitarearoma è importante! ↙
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.