Ponte Milvio: ricollocata la targa dedicata ad Abele Beni distrutta da vandali
La targa dedicata alla partigiana Adele Bei, danneggiata e fatta a pezzi un mese fa da ignoti vandali, giovedì 7 aprile 2016 è stata ricollocata al suo posto, all’inizio della pista ciclabile di Ponte Milvio, a ricordo delle donne della Resistenza romana.
La targa era stata collocata il 4 giugno 2015, ma già alla fine di settembre era stata ricoperta di svastiche, ripulita dal Municipio, il 5 novembre 2015 era stata di nuovo imbrattata e successivamente ripulita dai volontari di Retake Roma. Ma il 14 marzo 2016 ignoti l’avevano fatta a pezzi e spezzato il sostegno.
“I lavori di ripristino della targa sono stati effettuati in tempi brevi- dichiarano una nota Michela Ottavi, Assessore alle Pari Opportunità, e Sara Martorano, Presidente della Commissione Elette Pari Opportunità, del Municipio Roma XV – a dimostrazione di come gli atti vandalici compiuti da minoranze incivili e violente non oscureranno mai i valori della democrazia e della civiltà, valori che appartengono alla maggioranza dei cittadini.”
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙