

Il Municipio Roma Aurelio celebra la festa della donna
Il Municipio XIII Roma Aurelio, nell’ambito delle iniziative messe in campo per l’8 marzo festa internazionale della donna, ha realizzato, nel parcheggio degli uffici di Via Aurelia 470, due posteggi “rosa”, di cortesia, riservati a mamme “in attesa” e con bambini fino a un anno di età.
L’inaugurazione avverrà Lunedì 10 Marzo alle ore 10:30 in giornata di apertura al pubblico degli uffici. Tali posteggi riservati, identificabili tramite una colorazione rosa del perimetro in terra e opportuna tabella riportante il simbolo della cicogna, non prevedono la possibilità che vengano sanzionati eventuali abusi ma vogliono rappresentare un segno di rispetto e civiltà nei confronti delle donne e dei minori.
“Sempre nell’ambito delle iniziative programmate per l’8 Marzo – dichiarano Valentino Mancinelli, Presidente del Municipio XIII Roma Aurelio, Carlo Mattia Assessore alla Mobilità e Caterina Monticone Presidente della Commissione delle elette dello stesso Municipio – segnaliamo anche la decisione del Consiglio Municipale di promuovere nei prossimi mesi una mostra di arti figurative sul tema delle battaglie storiche delle donne e la proiezione, nella giornata di sabato, presso la struttura comunale di Via Ventura 60, del film “Ragazze la vita trema” di Paola Sangiovanni.”
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.