Le previsioni del meteo a Roma, nel Lazio e in Italia

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano - 21 Settembre 2018

Il tempo previsto per il week end del 22 e 23 settembre 2018

Roma

Giornata all’insegna della generale stabilità sabato, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più a partire dal pomeriggio ma senza fenomeni di rilievo. Cieli irregolarmente nuvolosi in serata e in nottata.

Domenica si rinnovano condizioni di tempo asciutto ma sempre con molte nubi sparse sia nelle ore diurne che in quelle serali. Temperature comprese tra +20°C e +30°C.

Lazio

Sabato condizioni di tempo prevalentemente stabile su tutta la regione con sole al mattino e qualche addensamento in più nelle ore pomeridiane sulle zone interne. In serata ancora tempo asciutto ma con nuvolosità in aumento a partire dalle coste.

Domenica non sono attesi fenomeni di rilievo ma i cieli rimarranno irregolarmente nuvolosi su tutta la regione fin dal mattino.

Nazionale (sabato 22 settembre)

Tempo localmente instabile sulle regioni settentrionali fin dal mattino, con piogge e acquazzoni sparsi anche a carattere di temporale specie sui settori centro orientali i quali insisteranno fino alla nottata. Più asciutto al Nord Ovest con nubi sparse.

Giornata all’insegna della generale stabilità al Centro Italia, con sole prevalente al mattino e qualche nube in più dal pomeriggio localmente compatta sulle zone interne. Cieli poco o parzialmente nuvolosi dalla serata anche sulle coste.

Tempo stabile e soleggiato al mattino al Sud salvo qualche temporale in Sicilia, mentre dal pomeriggio la nuvolosità tenderà ad aumentare sulle zone Peninsulari con anche qui locali acquazzoni specie in Appennino. Fenomeni in esaurimento dalla sera.

Temperature minime stazionarie o in diminuzione, massime invece in calo al Nord e sul Tirreno.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano  www.centrometeoitaliano.it

Le temperature minime e massime registrate in vari quartieri di Roma, Ciampino, Guidonia e Fiumicino


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti